b0e6cdaeb1 Mi è piaciuto molto guardare Il conte di Monte Christo, non fraintendermi, non mi piaceva, o correre fuori a comprare un altro biglietto, né mi sono svegliato durante i titoli di coda. Mi è piaciuto guardare il film. È stato molto divertente e, anche se è stato abbastanza lungo, è sembrato mantenere il mio interesse per tutto. <br/> <br/> Una prestazione degna di nota è stata Guy Pearce, ha fatto davvero un buon lavoro come cattivo. All'inizio era simpatico, eppure permetteva ai suoi difetti di carattere di parlare per le sue azioni ingiuste. Non c'è niente di peggio di un cattivo che sembra essere cattivo, non ha motivo per questo, prende solo il lato negativo delle cose e si aspetta che lo spettatore accetti le sue azioni sbagliate per creare la storia. Beh, lascia che te lo dica, Guy Pearce ha giocato il contrario, era un maiale! E ha fatto un enorme lavoro mostrando perché era così cattivo. (Dovrai vedere il film per scoprirlo!) <br/> <br/> Ad ogni modo, arriviamo al punto di & quot; film vs. il libro & quot ;. Non ho mai letto il romanzo classico di Mr. Dumas, ma sono sicuro che sia abbastanza buono. Nel complesso, penso che il film abbia fatto un buon lavoro come film. La mia opinione generale sui libri contro i film è che i libri e i film sono due cose diverse. Un film non dovrebbe mai essere una copia scena per scena del libro. Piuttosto, il film dovrebbe essere ben curato abbastanza da rappresentare il libro, pur rimanendo come un film. Ad esempio, Harry Potter e la Pietra della Sorcer. E 'stato un grande libro, mi è davvero piaciuto leggerlo, ma il film è appassito nella sua qualità. Ma non perché non seguisse la storia, anzi, la seguì fino al tee, anzi mancò perché non poteva reggersi da sola come film, era più di un "commento visivo & quot; sul libro. Potrebbe essere difficile da capire, ma il mio punto è che un film tratto da un libro dovrebbe essere in grado di apparire come un film (con personaggi ben sviluppati, buona cinematografia, ecc.), Quindi seguire il libro (trama, eventi cronologici, ecc.) <br/> <br/> E nel complesso, questo film ha fatto un ottimo lavoro da solo. & quot; Il conte di Montecristo & quot; (2002), un trattamento back-to-basics del famoso romanzo di Dumas per le nuove generazioni, gira la sua storia di passione e vendetta con tutta la gloria e il melodramma degli anni d'oro di Hollywood. Ricchi di costumi sontuosi, set sontuosi, ambientazioni bellissime, uomini fantastici, una bellissima damigella, dungeon umidi, il sempre popolare spaccone (qualunque cosa sia) ecc., Il tutto supportato da una storia classica che dura più di 2 ore di intrattenimento. Chi potrebbe chiedere di più? Rilassati e goditi questo divertente film d'avventura che vale un viaggio nel negozio di video. (UN-) Hollywood non imparerà mai a smettere di fare film dopo i libri di Dumas? Dopo diversi tentativi falliti presso i moschettieri ("The Musketeer", "The Three Musketeers" - con Charlie Sheen e altri, "The Man In The Iron mask" con Leonardo Di Caprio e chissà quanti altri ancora mi mancano ), si cimentano in "Il conte di Montecristo", un altro meraviglioso libro di Dumas. Sfortunatamente, nulla è lo stesso del libro tranne il nome e la trama generale. Se queste persone non hanno abbastanza fede in Dumas e nel suo talento letterario per rispettare e apprezzare le sue storie e metterle sul grande schermo nello stesso modo in cui le ha scritte, perché si preoccupano di usarle? <br/> <br / > Per qualcuno che non ha mai letto il libro - e penso che la scorsa notte a teatro è stato purtroppo vero per più della metà dei telespettatori - questo potrebbe sembrare un buon film d'avventura. Le ambientazioni sono fantastiche, i costumi sono fantastici, ha un sacco di azione e romanticismo. E i due principali - Jim Caviezel e Guy Pierce - sono due bravi attori a pieno titolo, li ho apprezzati in diversi film. Jim Caviezel è particolarmente sorprendente nel suo aspetto e penso che sarebbe stato in grado di dare al suo personaggio la profondità e il mistero di Dumas 'Dantes, se ne avesse avuto la possibilità. <br/> <br/> ATTENZIONE: spoiler minori in anticipo. <br/> <br/> Hollywood raccoglie una storia meravigliosa e profonda del tradimento, della vendetta e della ricerca di giustizia di un uomo e si trasforma in un'altra azione flick. I personaggi non hanno quasi nulla in comune con le loro controparti di libri. Dumas 'Dantes era un uomo tormentato e misterioso che stava usando solo la sua intelligenza e sottigliezza machiavellica per sconfiggere i suoi nemici. Questo Dantes si impegna in combattimenti con le spade e anche combattimenti con pugni. Fa anche il suo grande ingresso alle sue feste in un pallone, come se fosse Michael Jackson o qualcosa del genere! La Mercedes di Dumas era una ragazza orgogliosa e povera di origini spagnole, forte e nobile. Questa Mercedes è solo una ragazza debole, la figlia di un commerciante che si presenta facile e un po 'sciocca. Il Mondego di Dumas era il cugino di Mercedes, povero come lei e con ambizioni nascoste, capace di un sottile tradimento (come ha tradito il padre di Haydee, per coloro che hanno letto il libro). Questo Mondego è un conto di un figlio, solo un uomo meschino. <br/> <br/> Cambiano i nomi e le azioni dei personaggi. Non rivelerò il più esagerato di tutti, ma dirò solo che D'Artagnan è diventato il padre del re in "L'uomo con la maschera di ferro". Inoltre, hanno cambiato il finale della parte romantica - ma questo sembra essere un problema con tutti gli adattamenti di questo romanzo, nessuno sembra accettare che Dumas non volesse che Dantes finisse con Mercedes. <br/> <br/> Lasciano fuori più del 70% dei personaggi - se non fosse per gli altri problemi, forse sarei stato in grado di perdonare questo, dal momento che sarebbe stato difficile adattarsi alla complessità del romanzo in poco più di 2 ore o giù di lì. . Aggiungono diversi combattimenti faccia a faccia che non hanno altro scopo se non quello di soddisfare il gusto moderno per queste cose. Rendono Jacopo il sollievo comico del film, pronunciando frasi sciocche che si adattano a una commedia di B-rate. Potrei andare avanti all'infinito. <br/> <br/> E la grande vendetta di Dantes sui suoi nemici, che ha richiesto anni di attenta pianificazione, è risolta con avventatezza in 45 minuti circa, meno della metà del film, saltando su tutto, non è mai stata data l'importanza che ha nel romanzo, per dare spazio alla parte romantica e alle battaglie con la spada / pugni. <br/> <br/> Questo è sicuramente l'ultimo adattamento di Dumas che io abbia mai visto. È un disonore. <br/> <br/> 2/10 Prima che uscisse questo film, avevo poche speranze che sarebbe stato qualcosa di speciale. I recenti remake di Hollywood dei classici talenti di Dumas come The Three Musketeers e Man in the Iron Mask sono stati dei fallimenti interessanti, sembravano non avere una ragione per esistere. <br/> <br/> Quindi dal nulla è arrivata questa nuova versione del Contare. Perfettamente realizzata ad ogni livello, questa versione della storia sembra voler raccontare la storia di un torto che si muove per vendicarsi semplicemente perché può farlo con un senso di divertimento che Hollywood non ha avuto dal 1930. /> <br/> Le riprese in luoghi reali invece del lotto in studio in questa versione aprono la storia in modi che danno uno straordinario senso del luogo. L'azione è scarsa, ma quando arriva, ti fa schifo. <br/> <br/> Il cast di tutto il mondo è quello che ha dei bravi ragazzi che sono veramente buoni, cattivi che sono veramente cattivi e ladri che sono solo un inferno un sacco di divertimento. Ho visto questo film probabilmente venti volte, il risultato di fermarsi ogni volta che lo vedo su cavo. Mi sono divertito allo stesso modo ogni volta (il mio unico cavillo è un po 'lento fino a quando Edmond è stato gettato in prigione) <br/> <br/> Questo è uno dei grandi del cinema moderno. Il personaggio titolare è interpretato bene da Jim Caviezel. Tuttavia, ho trovato il film nel suo insieme insoddisfacente. Il conte è, nella seconda metà del film, così consumato dalla sua vendetta, che oscura la morale apparentemente intesa che Dio dà giustizia, e in definitiva la ricerca di vendetta per se stessi è in definitiva insoddisfacente. <br/> <br/> Ho anche appreso dopo aver visto il film che la scena all'inizio del film in cui lui e il suo fidanzato fanno sesso al di fuori del matrimonio non è nel libro originale. Era davvero necessario?
rapytterstu Admin replied
358 weeks ago